Centro Apostolico Bethshalom - San Salvo (Chieti)

Il Centro Apostolico Bethshalom (che significa “casa di pace”), è un luogo dove le persone possono trovare ristoro, guarigione e pace nello spirito, anima e corpo. Pur essendo una chiesa nascente, molti cuori sono stati toccati e trasformati dalla potenza e la grazia di Dio.

L’obiettivo di quest’opera è di realizzare una rinascita, un risveglio e una riforma che coinvolga la città di San Salvo e zone limitrofe, l’Abruzzo (Abacuc 3:2; Efesini 5:14) e la nazione (2 Cronache 7:14).

Si può esclamare “Eben-Ezer, fin qui l’Eterno ci ha soccorso”, con la certezza che la Sua opera ed i Suoi piani non possono essere fermati da nessun uomo o denominazione (Atti 5:38-39). Il Centro Apostolico Bethshalom collabora con tutte le chiese del corpo di Cristo che insegnano e rimangono ancorati alla sana dottrina. Attraverso un network di chiese ha comunione con altre comunità sparse sul territorio.

Il Centro Apostolico Bethshalom non aderisce a nessuna denominazione o religione proprio perché l’unica porta e via di salvezza è Gesù Cristo (Giovanni 14:6, 10:9). L’intento è di sperimentare la genuinità e la semplicità del Vangelo, così come ci viene trasmesso negli Atti degli Apostoli (Atti 2:43-46), per diventare così un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno e che sono alla ricerca di un Dio vivente e vero.

Dio sta iniziando a riformare la Sua chiesa riportandola alla sua struttura originale ed è per questo motivo che il Signore sceglie e si usa di uomini e donne che superano ogni barriera denominazionale, legalista, religiosa e di tradizioni umane e sono disposti a tutto pur di servirLo e di onorarLo.

I tempi sono maturi affinché l’Italia e la chiesa sperimentino una rinascita spirituale, un risveglio comunitario ed una riforma ecclesiastica per portare la chiesa italiana ad un livello spirituale superiore così com’era nelle origini della chiesa primitiva.

Il Centro Apostolico Bethshalom è un luogo ideale per coloro che non sono alla ricerca di una religione, ma di una relazione personale con Dio per mezzo di una fede viva, genuina e dinamica in Cristo Gesù.

Pastore Enrico Delle Donne Centro Apostolico Bethshalom

Il Pastore Enrico Delle Donne nasce in Spagna ma cresce in Germania, dove frequenta le scuole fino all’età di sedici anni. Nel 1985 si trasferisce definitivamente a San Buono (CH) in Abruzzo. Dopo aver conseguito il diploma di perito tecnico commerciale, nel 1993 ha un incontro personale con Gesù Cristo che lo cambia radicalmente. Dopo questa esperienza profonda con Gesù frequentò una denominazione pentecostale dove fu discepolato intensamente per vari anni dall’Apostolo F. C. occupando più tardi il ruolo di anziano di chiesa e presidente dei Gedeoni italiani locali.

Nel luglio del 2007, Dio lo chiama insieme alla moglie in modo soprannaturale al ministero apostolico attraverso la Sua Parola, con profezie, sogni e visioni (1 Cronache 28:10,20). Iniziarono così insieme ad un gruppo di credenti delle riunioni per le case. Nel Luglio del 2009 fonda insieme alla moglie il Centro Apostolico Bethshalom di San Salvo. Il giorno 22 Settembre 2013 a Larino (CB), il Pastore Enrico Delle Donne è stato consacrato al ministero pastorale per l’imposizione delle mani e l’unzione dell’olio da parte del Collegio degli Anziani (Atti 13:3; Atti 14:23) del Ministero Apostolico Bethel del Canada, presieduto dall’Apostolo F. C. Attualmente vive con sua moglie Simona e le figlie Jessica e Jennifer a Gissi (CH) nell’Alto Vastese, dove resiede ormai da molti anni.

Visita la sezione contatti

Visita la sezione studi